Gualtieri Studio | Profilo

Gualtieri Studio | Profilo

Gualtieri Studio nasce come studio tecnico negli anni 70, trasformandosi ed evolvendosi progressivamente sino ad integrare al tecnicismo le fasi creative. Ciò che facciamo è ciò che siamo. Siamo geometri, ingegneri e architetti. Ci occupiamo di tutte le fasi che ruotano attorno alla progettazione con competenze trasversali in scale e settori diversi: dalla progettazione e ristrutturazione di abitazioni private, alla riqualificazione e restauro di edifici, senza tralasciare gli aspetti tecnici della professione. Ci dedichiamo, inoltre, alla redazione di capitolati e computi metrici, inserimenti in mappa di edifici o terreni, stime e perizie mobiliari e immobiliari, redazione di pratiche catastali e redazione tabelle millesimali.

Vanessa Licia Gualtieri | Architetto

Laureata al Politecnico di Milano in Architettura Civile con una tesi sul restauro e riqualificazione dell’Ospedale Psichiatrico E. Bassi, decide, però, di cambiare strada e seguire la sua seconda passione: la cucina. Dopo diverse esperienze ad alto livello, torna ad utilizzare squadra e compasso nel 2018 entrando a far parte dello Studio ed ottenendo l’abilitazione alla professione. La sua vocazione è il restauro di edifici storici, il cui approccio conservativo applica anche alla progettazione e ristrutturazione d’interni. Le sue competenze includono lo sviluppo di layout progettuali, arredi, Direzione Lavori, redazione di Computo metrici e Capitolati, Pratiche Edilizie e risoluzione di problematiche legate alle proprietà immobiliari.

Vanessa Licia Gualtieri | Architetto

Laureata al Politecnico di Milano in Architettura Civile con una tesi sul restauro e riqualificazione dell’Ospedale Psichiatrico E. Bassi, decide, però, di cambiare strada e seguire la sua seconda passione: la cucina. Dopo diverse esperienze ad alto livello, torna ad utilizzare squadra e compasso nel 2018 entrando a far parte dello Studio ed ottenendo l’abilitazione alla professione. La sua vocazione è il restauro di edifici storici, il cui approccio conservativo applica anche alla progettazione e ristrutturazione d’interni.

Roberto Gualtieri | Geometra, Dott. in Ingegneria Civile

Diplomato nel 1976, dopo una parentesi alla Facoltà di Economia, entra a far parte dello Studio qualche anno più tardi. Il suo instancabile impegno e dedizione lo portano a partecipare a diversi progetti nel corso degli anni, anche in collaborazione con altri studi milanesi. Specializzato principalmente nella risoluzione dei problemi più complessi che ruotano attorno alla definizione di un progetto e allo svolgimento di un cantiere, si occupa di direzione lavori, sicurezza, elaborazione di capitolati e computi metrici estimativi, stime mobiliari e immobiliari oltre a essere da più di 30 anni Consulente Tecnico per il Tribunale di Milano. La sua passione, la corsa, fa di lui un instancabile maratoneta per cantieri.

Emilio Gualtieri | Geometra

Dopo aver passato i primi anni della sua carriera come tecnico dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Milano, fonda lo Studio con sua moglie, Maria Montrone. Inizialmente si occupa di amministrazioni condominiali gestendo in più di 50 condomini; negli anni 80 diventa Consulente Tecnico del Tribunale di Milano. Contestualmente lo Studio si trasferisce nella sua storica sede in Via della Spiga, ampliando le sue prospettive sino alla progettazione di abitazioni e edifici. Dopo 60 anni di carriera riceve la medaglia d’oro per la professione dall’Albo dei Geometri di Milano; si ritira dalla professione nel 2018. Ancora oggi, all’età di 90 anni, disegna a mano sul suo tecnigrafo nel soggiorno della sua residenza.

Emilio Gualtieri | Geometra

Dopo aver passato i primi anni della sua carriera come tecnico dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Milano, fonda lo Studio con sua moglie, Maria Montrone. Inizialmente si occupa di amministrazioni condominiali gestendo in più di 50 condomini; negli anni 80 diventa Consulente Tecnico del Tribunale di Milano, si specializza nella redazione di perizie, stime e incidenti stradali. Contestualmente lo Studio si trasferisce nella sua storica sede in Via della Spiga, ampliano le sue prospettive sino alla progettazione di abitazioni e edifici. Dopo 60 anni di carriera riceve la medaglia d’oro per la professione dall’Albo dei Geometri di Milano con una menzione ad onorem; si ritira dalla professione nel 2018. Ancora oggi, all’età di 90 anni, disegna a mano sul suo tecnigrafo nel soggiorno della sua residenza.